Vai al contenuto

Centro Studi Stasa

Convegno Flyfuture 25 maggio 2022

  • di

Il convegno, organizzato da Luciano Castro e la sua organizzazione, è rivolto soprattutto ai giovani che vogliono intraprendere una carriera in ambito aeronautico. Hanno partecipato rappresentanti di tutti i settori, dalle scuole di volo ai professionisti che lavorano in linea, dagli esperti di mongolfiere ai piloti collaudatori.

È stata un’occasione unica per raggruppare in un unico contesto tutti gli attori del settore aeronautico per creare sinergie, ispirare le future generazioni, creare connessioni all’interno di un dominio che vede aumentare la complessità e la dispersione di competenze.

Per STASA ha partecipato il Presidente, Com.te Antonio Chialastri, relatore nella conferenza di apertura del 25, tenendo poi una lectio magistralis sul trasporto aereo il giorno 26 maggio, alla presenza numerosa di studenti e di giovani piloti che cercano di orientarsi in questo interessante, ma complesso ambiente quale è il trasporto aereo di oggi.

L’edizione sarà ripetuta anche nel 2023, tenendo fermo il format che ha riscosso un indubbio successo. A seguito dei contatti con Fly-Future, STASA ha firmato un protocollo di intesa per una duratura e proficua collaborazione foriera di reciproche soddisfazioni.